RISVEGLIARSI IN UN FILM DEL 2013

occhio play

C’è sempre bisogno di svegliarsi dal torpore di tutti i giorni. Dall’inverno e di ripartire. Con entusiasmo, quello così naturale dei bambini. E questo 2014 è iniziato così. Strimpellando il piano, si è “risvegliato” qualcosa che era in soffitto, mentre i miei ometti ballavano su una manciata di note che si erano lasciate andare. Invece il 2013 sicuramente lo abbiamo finito tirando una bella linea orizzontale, prima di brindare. Abbiamo rifatto mente locale e passato in rassegna quello che ne rimarrà di buono. Nonostante tutto in un anno ci sono stati momenti di sano entusiasmo. Sicuramente ci sono stati tanti film inaspettati. E questo è l’elenco che ci è venuto fuori  mentre eravamo a cena e ancora sotto l’effetto del primo brindisi.

Il lato positivo (pazzerello). Flight (da travel gum). La migliore offerta (da manuale) .We bought a zoo. (che se è una storia vera.. ) Anna karenina.  Les miserables. (Viva i toni e i valori d’altri tempi) Noi siamo infinito ( Viva l’adolescenza). The impossibile (viva phi phi island e chi non si lascia sopraffare nemmeno dallo tsunami) L’educazione Siberiana (possente!). Cloud Atlas. (visionario a 5D) e non per l’ultima “La grande bellezza”. (W l’Italia, anzi l’Italia migliore)

Tante storie che risvegliano. E che consiglio vivamente di vedere a chi piace il cine (non il panettone). Non sono riuscito a stilare una classifica, ma ho raccolto tante frasi dai film del 2013. Tante frasi  che si sono sovrapposte con le foto che avevo scattato in giro. A Ny. Nell’ascensore del Moma. A Firenze e in molti altri posti che ti risvegliano i sensi. Come la cava de xoroi, a minorca, dentro il mio occhio fotografato da un venditore di obiettivi a ny. PLAY.

risvegli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...