GIOCA JOUER

gioco

“Nell’uomo autentico si nasconde un bambino: che vuole giocare.” Friedrich Nietzsche, Così parlò Zarathustra, 1885

Sabato passeggiavo nel centro commerciale con in collo il mio secondo omino  e un enorme ovino kinder dalle sembianze umane mi ha bloccato spuntando fuori dal niente. “Volete scattarvi una foto con me, postarla su fb ed avere in regalo l’ovino kinder?”. Il mio omino era incuriosito al che mi sono ritrovato in mano un gesso e una lavagnetta su cui scrivere uno slogan. Mi hanno fatto firmare un foglio e chiesto di aggiungere alla scrittper questo natale prometto di giocare con mio figlio ...”  qualcosa tipo  a calcio, a disegnare, col trenino, con le costruzioni, ...”
vipromettodigiocarepersempre
A me invece è venuto spontaneo di scriverci: “prometto di giocarci per tutta la vita.”
L’assistente ovino, una ragazza mesta e incelofanata della routine, mi ha accennato un sorriso, e mi ha detto che eravamo fortunati. Il mega ovino stava per finire il turno e la nostra era l’ultima foto della giornata.
Ci siamo avvicinati al suo gigantesco sorriso stampato e Samu ha tirato fuori il broncio pre-pianto, prima dello scatto. Un attimo e mi sono ritrovato in mano l’oggetto consolatore. Il mio omino ha subito gradito l’ovino e la ragazza mi ha detto di tornare il giorno dopo per la foto. “Sì, alla prossima… Dormire, salutare autostop, starnuto, camminare, nuotare, sciare, spray, macho, clacson, campana, ok, baciare, saluti, saluti, superman!”
Un pensiero su “GIOCA JOUER

Rispondi

